Punto di raccolta alimentare:
SOS Fornace – Via Risorgimento 18 – Rho
Ogni domenica dalle 17:00 alle 19:00

Visualizza una mappa

Ogni domenica dalle 17:00 alle 19:00 in SOS Fornace, a Rho in via Risorgimento 18, è attivo un punto di raccolta alimentare per generi di prima necessità e prodotti per l’igiene personale che possono esser donati alla Brigata: quanto raccolto verrà redistribuito sotto forma di pacchi spesa gratuiti.

Cosa cerchiamo

Generi di prima necessità e a lunga conservazione
Latte UHT, latte in polvere, latte vegetale, pasta, pastina, riso, cous cous, omogeneizzati, farina, passata di pomodoro, pomodori pelati in scatola, sughi pronti, olio, sale, tonno, carne in scatola, patate, mais, fagioli, piselli, lenticchie, legumi in scatola, zucchero, caffè, the, marmellata, biscotti, fette biscottate, cibo per animali.

Prodotti per l’igiene personale
Sapone, bagnodoccia, shampoo, dentifricio, spazzolini, deodorante, detergente intimo, disinfettante per le mani, detersivi, assorbenti, carta igienica, scottex, fazzoletti, pannolini, pannoloni.

Cibo fresco
Ritiriamo anche qualsiasi donazione di cibo fresco.

Recupero di cibo invenduto
Recuperiamo periodicamente cibo invenduto che, pur in buone condizioni, per ragioni commerciali viene scartato ed è destinato ad esser buttato. La redistribuzione gratuita del cibo invenduto combatte gli sprechi e l’economia della sovrapproduzione nel tentativo di creare una reale alternativa sostenibile.
Siamo in rapporto coi produttori presenti al Mercato Contadino di Rho organizzato dal circuito Prendiamoci Cura, che riunisce i gruppi di acquisto solidale attivi sul territorio rhodense. Il Mercato contadino è un prezioso presidio di economia equa e solidale locale, che promuove e valorizza la produzione e lo scambio, prevalentemente locale, di beni e servizi di qualità, rispettosi dell’uomo e dell’ambiente, della dignità del lavoro e dei lavoratori e col giusto prezzo.

Sei un produttore e hai cibo invenduto da donarci?
Contattaci per concordare il ritiro.

Scroll to top