Radio Visone – Voci dal Centro Antiviolenza

♀️ In tempi di pandemia di Covid19, anche sul nostro territorio le misure di contenimento dell’emergenza sanitaria – come le restrizioni alla libertà di movimento – hanno significato per molte donne restare intrappolate in casa col proprio partner violento.
In questo podcast Radio Visone discute con Simona, operatrice del centro antiviolenza Hara, attivo a Rho e Bollate, delle attività del Centro in questa delicata fase nella quale la convivenza forzata si è dimostrata un alleato della violenza maschile contro le donne e della violenza di genere.

⚧️  Hara è una rete di contrasto alla violenza sulle donne composta da un’equipe specializzata di operatrici, psicologhe, avvocatesse e volontarie che propone alle donne in difficoltà diversi servizi completamente gratuiti che spaziano dall’ascolto e dal sostegno psicologico alla consulenza e all’assistenza legale, dall’orientamento nella ricerca di lavoro all’accompagnamento all’autonomia abitativa fino a prevedere, nei casi più gravi, l’accoglienza in case rifugio.
Hara è uno spazio di ascolto e accoglienza, un contesto di riservatezza e rispetto che concorre nel definire strategie e percorsi di autodeterminazione per le donne che vogliono lasciarsi alle spalle una condizione di violenza e riappropriarsi della libertà di scegliere della propria vita.

👉 Il Centro Antiviolenza Hara ha sedi a Rho in via Meda 20 e a Bollate in via Piave 20. Il sito web del Centro è www.centroantiviolenzahara.it. Puoi contattare il Centro Antiviolenza Hara chiamando il 335.1820629 (anche con messaggio su WhatsApp).

🤝 NON SEI SOLA!
Vivi con un compagno violento?
Vivi con un familiare violento?
Il tuo datore di lavoro o un tuo collega ti molesta?

☎️ CHIAMA IL 1522
Il 1522 è il numero unico nazionale anti violenza e stalking: è sempre attivo, gratuito, anonimo, sicuro.

📱 SCARICA L’APP 1522 per chattare con un’operatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top