La nostra “Fase 2”: al via gli aiuti alimentari gratuiti della Brigata Visone

👉 A causa dell’epidemia in corso, arrivare alla fine del mese è sempre più difficile. A Rho e nei comuni del Rhodense la Brigata Visone ha attivato un servizio di aiuto gratuito per generi alimentari di prima necessità, rivolto alle persone più in difficoltà. In caso di necessità, chiama il 391.7010816.

LA NOSTRA “FASE 2”: ESTENDERE LA SOLIDARIETA’ POPOLARE!

🛍️ Allo scopo di portare solidarietà materiale immediata a chi sul nostro territorio soffre i devastanti effetti dell’emergenza sociale determinata dall’epidemia di Coronavirus, la Brigata Visone propone un aiuto gratuito per generi alimentari di prima necessità. E’ possibile richiederlo chiamando il numero 391.7010816. L’aiuto, consistente in un pacco spesa, verrà consegnato a domicilio dai volontari della Brigata.

🧺 L’iniziativa si affianca alla presenza nei comuni di Rho, Nerviano, Pero, Lainate, Pogliano e Parabiago delle “Ceste solidali”, una rete autogestita di ceste contenenti prodotti di prima necessità che funziona secondo il principio del “Chi può metta, chi non può prenda”.

🤝 Entrambe le attività mirano a creare sui territori che viviamo una rete di solidarietà attiva e mutuo soccorso lontana dalle logiche della carità e dell’assistenzialismo. Quello che vogliamo fare è costruire assieme una comunità nella quale ognuno si impegni a prendersi cura dell’altro affinché nessuno si senta solo o venga lasciato indietro. Questo è quello che intendiamo quando parliamo di “costruire gli anticorpi sociali” a questa crisi.

RACCOLTA ALIMENTARE

📌 Allo scopo di sostenere gli aiuti alimentari gratuiti, viene attivato, a partire dal 9 maggio, un punto di raccolta di beni di prima necessità, aperto ogni sabato dalle 17:00 alle 19:00 presso la Corte Popolare di via Umbria 8, a Rho (loc. Biringhello).
☎️ E’ anche possibile contattare la Brigata per concordare donazioni di generi di prima necessità così che questi vengano recuperati a domicilio.
♻️ In entrambi i casi, i prodotti raccolti verranno poi distribuiti sotto forma di aiuti alimentari gratuiti a chiunque ne faccia richiesta.

UNISCITI ALLA BRIGATA VISONE

💪 La Brigata Visone pratica la solidarietà e si costruisce quotidianamente attraverso la partecipazione diretta e il protagonismo in prima persona di tutte e tutti. Non ci sono persone “oggetto” di aiuto e altre che aiutano, ma un’unica comunità i cui membri si prendono cura l’uno dell’altro. Le iniziative della Brigata Visone sono autorganizzate.

👉 Se vuoi unirti a noi, contattaci per diventare anche tu volontaria o volontario!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top