Da domenica 15 novembre torna operativa la Brigata Visone

📣 Dopo un periodo di riorganizzazione, la Brigata Visone torna operativa a #Rho e nel #Rhodense – “zona rossa” durante questa “seconda ondata” della pandemia – per portare solidarietà materiale immediata a chi sul nostro territorio soffre i devastanti effetti dell’emergenza sociale determinata dall’epidemia di #Covid19.

❗ Da domenica 15 novembre tornano disponibili gli aiuti gratuiti per generi alimentari di prima necessità. E’ possibile richiederli chiamando il 351.0103676 lunedì e mercoledì dalle 18:00 alle 20:00 e venerdì e domenica dalle 10:00 alle 12:00.

📌 L’aiuto, consistente in un pacco spesa contenente generi alimentari e prodotti per l’igiene personale, può esser ritirato gratuitamente ogni domenica dalle 17:00 alle 19:00 presso SOS Fornace, in via Risorgimento 18 a Rho (area industriale di Mazzo, a 10 minuti a piedi dalla metropolitana M1 e dalla stazione FS di Rho Fiera. Qui una mappa)

♻️ Allo scopo di sostenere gli aiuti alimentari gratuiti, ogni domenica dalle 17:00 alle 19:00 in SOS Fornace è anche attivo un punto di raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igiene personale che possono esser donati alla Brigata e che verranno poi distribuiti gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta.

😷 Durante le giornate di distribuzione e raccolta alimentare verranno prese tutte le precauzioni per la tutela della salute di tutte e tutti. Le volontarie e i volontari della Brigata operano, sempre, in piena sicurezza attenendosi ai protocolli sanitari previsti.

UNISCITI ALLA BRIGATA VISONE

🤝 Le attività della Brigata Visone mirano a creare sui territori che viviamo una rete di solidarietà attiva e mutuo soccorso lontana dalle logiche della carità e dell’assistenzialismo. Quello che vogliamo fare è costruire assieme una comunità nella quale ognuno si impegni a prendersi cura dell’altro affinché nessuno si senta solo o venga lasciato indietro. Questo è quello che intendiamo quando parliamo di “costruire gli anticorpi sociali” a questa crisi.

💪 La Brigata Visone pratica la solidarietà e si costruisce quotidianamente attraverso la partecipazione diretta e il protagonismo in prima persona di tutte e tutti. Non ci sono persone “oggetto” di aiuto e altre che aiutano, ma un’unica comunità i cui membri si prendono cura l’uno dell’altro. Le iniziative della Brigata Visone sono autorganizzate.

👉 Se vuoi unirti a noi, contattaci per diventare anche tu volontaria o volontario!

👉 Sostieni la Brigata con una donazione a questo IBAN: IT40L36772223000EM001299972

☎️ 351.0103676
📩 brigatavisone@inventati.org

Facebook: @brigatavisonerho
Instagram: @brigatavisonerho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top